Portfolio web
info@lucaturci.it

Come lavoro

1. Primo contatto
Hai deciso che vuoi rinnovare il tuo sito o che vuoi farne uno nuovo e hai pensato al budget a tua disposizione. Contattami, spiegami i tuoi obiettivi, il mio compito sarà quello di proporti le soluzioni.

2. Preventivo
Dopo avermi contattato, penserò a cosa potrebbe fare al tuo caso e in seguito ti proporrò un preventivo.

3. Progettazione
In questa fase verrà studiata la struttura del sito, ti verranno proposti anche esempi e layout. Riceverai consigli per muoverti a livello di marketing e su cosa potresti usare e aggiungere al tuo progetto. Mi occuperò anche dell’indicizzazione del tuo blog e di indirizzarti verso un provider per aprire il tuo dominio coi servizi a noi utili in caso non ne avessi già uno.

4. Realizzazione progetto
Quando saremo soddisfatti entrambi della progettazione, dopo un acconto minimo per le spese iniziali si partirà con la creazione. Mi occuperò anche di ottimizzare le pagine per i motori di ricerca e per renderle fruibili in caso di condivisione su facebook. Il tempo speso per questa fase può variare a seconda del progetto, dopo aver testato tutto, si passerà al saldo finale e volendo al punto 5.

5. Aggiornamenti e manutenzione
Una volta realizzato il progetto, non può rimanere parcheggiato. C’è bisogno di aggiornarlo sia a livello di codice che di contenuti. Aggiornare i contenuti è importante, perché rende un sito vivo e questo piace a google e ai vari motori di ricerca, ovviamente. I contenuti potrai inserirli da te, volendo in caso il sito sia dinamico o sia realizzato con un cms, ma posso anche occuparmene io o indirizzarti verso qualcuno che possa farlo per te, se preferisci. Oppure potresti voler cambiare qualcosa nell’impostazione del progetto. In ogni caso, nessuna paura. Potrai contattarmi sempre e troveremo una soluzione a prezzi vantaggiosi.